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Privacy Policy

INFORMATIVA PROTEZIONE DATI

 

Gentili utenti,

        ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (c.d. “GDPR”), nonché ai sensi del D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs. 101/2018 (c.d. “Codice Privacy armonizzato”), Affinc Srl ha aggiornato la propria informativa relativa al trattamento dei dati personali degli utenti del presente sito web e pertanto, ad integrale sostituzione della precedente informativa, fornisce le seguenti:

 

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

degli utenti che consultano il sito web di Affinc Srl

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016 (“GDPR”)

 

PERCHE’ QUESTE INFORMAZIONI

 

Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (nel seguito “Regolamento”), questa pagine descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web di Affinc Srl (nel seguito “Affinc”), accessibile per via telematica al seguente indirizzo: www.affinc.it

 

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito, ma riferiti a risorse esterne al dominio di Affinc.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

 

A seguito della consultazione del sito sopra indicato possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

 

Titolare del trattamento è “Affinc Srl”, in persona del legale rappresentante pro-tempore, con domicilio eletto in Casarza Ligure (Ge), via Tangoni, 18/A, e avente i seguenti dati di contatto: tel. +39(0)185 45.95.65 e indirizzo email: “gandolfo@affinc.it”.

 

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

 

Il predetto Titolare non ha nominato un Responsabile della protezione dei dati personali (RDP) ovvero “data protection officer” (DPO).

 

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

 

Nell’ambito dello svolgimento delle attività costituenti l’oggetto sociale di Affinc, il trattamento dei dati personali è finalizzato all’adempimento/esecuzione del contratto concluso con l’utente/interessato, compresa la fase precontrattuale e/o l’adempimento di richieste di preventivi/offerte pervenute dallo stesso; il relativo trattamento non richiede il consenso degli interessati in quanto la condizione che lo rende lecito (base giuridica) consiste nella necessità di effettuare il trattamento al fine di rispettare le obbligazioni contrattualmente assunte e/o adempiere/eseguire il contratto di cui l’interessato è parte, comprese le relative misure precontrattuali (art. 6 par. 1 lett. b) del Regolamento).

Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalità non è obbligatorio, ma il mancato conferimento o il rifiuto di fornirli, in tutto o in parte, impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale (e/o precontrattuale) e comporta l’impossibilità di Affinc di eseguire quanto richiesto.

 

Affinc può inoltre trattare i dati ai fini di accertare, esercitare o difendere i propri diritti in sede di contestazioni e/o risoluzione stragiudiziale e/o giudiziale di controversie che eventualmente dovessero insorgere relativamente al suddetto rapporto contrattuale e/o precontrattuale; il relativo trattamento non richiede il consenso dell’interessato in quanto la condizione che lo rende lecito è il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento (art. 6 par. 1 lett. f) del Regolamento).

 

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

 

Dati di navigazione

 

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

 

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

 

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

 

I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

 

Dati comunicati dall'utente

 

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto di Affinc, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), nonché eventulamente la compilazione e l’inoltro di moduli presenti sul sito,  comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

 

Cookie e altri sistemi di tracciamento

 

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.

 

Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente del sito.

 

La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione

 

MODALITA’ DI TRATTAMENTO

 

In relazione alle indicate finalità e per il tempo strettamente necessario alle stesse, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e/o telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi.

 

DESTINATARI DEI DATI

 

Con riguardo a eventuali destinatari o categorie di destinatari dei dati personali acquisiti a seguito dell'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto di Affinc, necessario per rispondere alle richieste e/o per l’adempimento/esecuzione del contratto di cui l’utente è parte, comprese le relative misure precontrattuali, si comunica che:

a) degli stessi possono venire a conoscenza esclusivamente il Titolare e gli incaricati da questi espressamente autorizzati;

b) detti dati possono essere comunicati per le finalità precedentemente indicate a tutti i soggetti ai quali la comunicazione è necessaria per la corretta e completa esecuzione del contratto e delle relative misure precontrattuali (quali, a mero titolo di esempio, fornitori, collaboratori esterni, consulenti, commercialisti, legali e/o altri professionisti, nonché istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati, enti e/o soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge, Autorità giudiziarie o amministrative per l’adempimento degli obblighi di legge).

 

I dati degli utenti non saranno trasferiti a un Paese terzo, non membro dell’Unione Europea, o a un’organizzazione internazionale.

 

CONSERVAZIONE DEI DATI

 

I dati personali sono trattati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

 

Gli utenti/interessati hanno i seguenti diritti:

a) chiedere al Titolare del trattamento, ossia ad Affinc Srl:

- l’accesso ai propri dati personali e alle informazioni relative agli stessi;

- la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti;

- la cancellazione dei dati personali che Li riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate all’art. 17 par. 1 del Regolamento e nel rispetto delle eccezioni previste al par. 3 dello stesso articolo);

- la limitazione del trattamento dei propri dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate all’art. 18 par. 1 del Regolamento);

b) nei casi (di cui all’art. 20 par. 1 del Regolamento) in cui il trattamento si basi sul consenso o sul contratto e solo se effettuato con mezzi automatizzati, chiedere e ottenere dal Titolare i propri dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, se tecnicamente fattibile, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro Titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);

c) opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali al ricorrere di situazioni particolari che Li riguardano;

d) revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul loro consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (es., data e luogo di nascita o luogo di residenza) oppure particolari categorie di dati (ad es., dati che rivelano origine razziale, opinioni politiche, convinzioni religiose, stato di salute o vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva comunque la sua liceità.

 

L’esercizio dei sopra elencati diritti potrà avvenire attraverso l’invio di relativa richiesta all’indirizzo di posta elettronica: “gandolfo@affinc.it”.

 

Gli utenti/interessati che ritengano che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le indicazioni pubblicate sul sito web di detta Autorità: www.garanteprivacy.it).

 


 

 

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